Archiviata la stagione 2018/ 2019 che ha visto la Folgore Nocera protagonista di una grande annata sportiva, dalla serie C Silver, campionato in cui era neopromossa, alle giovanili in cui ha ben figurato in tutte le categorie fino a vincere il titolo regionale u/14. 

Questo il dettaglio dei risultati sportivi conseguiti:

C Silver Campania – 7° posto – Partecipazione ai playoff

U18 – 2° posto girone provinciale F, 3 posto girone oro 4

U16 – 5° posto girone provinciale, 2 posto girone argento, eliminati agli spareggi

U15 – 1° posto girone provinciale G, 3 posto girone oro 4

U14Campioni Regionali

Ad inizio anno la dirigenza aveva affidato a Roberto Castaldo la direzione tecnica, con l’onere di costruire un gruppo di giocatori che potesse accedere ad una salvezza tranquilla e così è stato. 

L’accoppiata Castaldo/Palomba non solo ha condotto la Folgore ai playoff, ma ha riorganizzato al meglio anche il settore giovanile nonostante i problemi causati dalla disorganizzazione con cui sono stati gestiti i lavori per le Universiadi al PalaCoscioni.

Molto soddisfatto Roberto Castaldo: 

“Abbiamo fatto un gran lavoro! Voglio fare i complimenti a Marco Palomba per la vittoria del campionato u/14 insieme a Carmen Cuomo, senza dimenticare l’eccellente lavoro fatto da Peppe D’Angiolillo e Gerardo Boccia con l’u/18 e u/16. Prezioso è stato anche il contributo di Antonio Toscano, Piero e Gennaro Nocera, Nicola Abate, Carlo Cesarano ed Angelo Napodano. Nocera, come Pagani (grazie all’egregio lavoro di Tonino Cicalese) sono luoghi dove il basket è molto seguito e ci sono tanti giovani che escono dal minibasket appassionati e desiderosi di allenarsi e crescere con i sani valori che sono alla base della nostra associazione. Un ottimo lavoro è stato fatto anche con la la prima squadra e siamo già all’opera per costruire un roster che possa farci divertire come lo scorso anno. 

Purtroppo non saranno dei nostri per motivi di lavoro o di studio gli atleti Abenante, Marco Torre, Di Luise e Merciai oltre a Catapano e Cialdini. A loro va il nostro più grande ringraziamento per l’impegno che hanno dedicato alla causa folgorina”.

Rispetto alla scorsa stagione, i riconfermati sono Mascolo Giuseppe, Diop Khalifa, Manzi Antonio, Balzano Tommaso, Torre Fabrizio, Rispoli David e De Martino Daniele, ai quali si uniranno Boccia Gerardo, Vuolo Matteo, Lamberti Federico e Sforza Giuseppe. Ragazzi cresciuti con i colori Folgorini e su cui abbiamo grandi aspettative.

L’organizzazione sportiva per l’annata 2019/20 vedrà la prima squadra affidata alla direzione tecnica di Coach Castaldo e il settore giovanile affidato a Coach Palomba.

Ci saranno novità riguardo il roster e nei prossimi giorni comunicheremo i nuovi ingaggi. 

Ufficio Stampa Folgore Nocera