La nostra storia

La Folgore Nocera è una delle società di pallacanestro più longeve d’Italia e punto di riferimento per tutta la Campania.
Nata nel 1950, da oltre 60 anni si distingue per i valori che promuove e per i risultati ottenuti sia dalla prima squadra (con apparizioni anche in serie A) che a livello giovanile.
Proprio per il grande lavoro svolto in tanti anni di attività, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Stella d’Oro al Merito Sportivo”.
Dopo un periodo di difficoltà, grazie alla passione e alla determinazione dell’attuale presidenza, la Folgore è ritornata ad essere una delle migliori realtà cestistiche a livello Nazionale.
La promozione in serie C Silver, massimo campionato regionale, conquistata dalla prima squadra nel campionato 2017/2018 e gli oltre 200 atleti tesserati nelle squadre giovanili sono la prova che la strada intrapresa è quella giusta.

Programmazione 2018/2021:
gli Obiettivi

 ampliare con nuove figure dirigenziali l’organigramma societario
realizzare un programma tecnico organico e coerente dall’under 13 alla prima squadra
rafforzare il settore tecnico con l’ingresso di nuovi collaboratori supervisionati dal responsabile tecnico del settore giovanile
organizzare tornei giovanili nei periodi di Natale, Pasqua e post campionato
organizzare eventi a carattere sociale per avvicinare bambini, ragazzi e adulti alla pallacanestro: “Baskin” disciplina che attraverso il basket si propone l’inclusione e la cooperazione di ragazzi portatori di handicap con ragazzi normodotati, “Basket e alimentazione” usare lo sport per fare prevenzione ed educazione alimentare attraverso partnership con professionisti del settore, “Basket per il sociale” organizzare in occasione degli eventi raccolte fondi da donare ad associazioni, sul territorio che operano nel sociale
ampliare l’attività con la ricerca di nuovi spazi e strutture
istituire una sede sociale
attirare nuovi partner e sponsor in grado di sostenere le attività
rafforzare il reparto marketing e comunicazione con investimenti in visibilità online/offline

VISION

Immaginiamo un mondo in cui i valori e gli insegnamenti dello sport siano trasferiti in ogni ambito sociale e che concetti come aggregazione, condivisione, responsabilità, accettazione delle differenze, rispetto dei ruoli e delle regole rappresentino le fondamenta della nostra società.

MISSION

La nostra missione è promuovere attraverso il basket e lo sport in generale, lo sviluppo del Talento e delle Competenze specifiche che portano le persone ad avvicinarsi tra di loro creando valore aggiunto.
Questo bellissimo sport è un’alternativa costruita dai ragazzi e per i ragazzi del nostro territorio e farli innamorare della vita sviluppando così benessere sociale.

famiglie coinvolte nelle attività

spettatori in media ad ogni partita della 1° squadra

media delle visite mensili al sito ufficiale

fan pagina Facebook ufficiale

persone raggiunte ogni mese attraverso network media

Vuoi essere un nostro sponsor?

Privacy